Corso di Acquerello a Bologna

Laureato in Accademia di belle arti propone corso di acquerello a Bologna (anche online)

Posso fare lezione al tuo domicilio, a casa mia o anche online in webcam!

Francesco Saresin

Sono un fumettista e illustratore professionista. La linea dell’orizzonte è il mio ultimo libro a fumetti.
Ho lavorato come insegnante  di fumetto con i ragazzi dei licei Artistici di Padova e Udine. Da alcuni anni sono docente dei corsi di Disegno e Fumetto dedicati a ragazzi e adulti di vari livelli di preparazione a Padova. A Bologna lavoro come insegnate privato di disegno e fumetto per bambini e adulti.

Benvenuto!

Se stai cercando un corso di disegno, fumetto e illustrazione che ti porti oltre le semplici tecniche, sei nel posto giusto! Con me, non sarai solo uno studente, ma un partecipante attivo in un viaggio artistico su misura, coinvolgente e appassionante.

Il Corso: Un Viaggio Personalizzato nell’Arte Visiva

Il Mio Approccio Unico: Qui non troverai lezioni preconfezionate. Ogni incontro, che sia privato o di gruppo, è pensato per te. Voglio che tu trovi il tuo stile unico e sviluppi le competenze che davvero desideri.

Un Mondo di Conoscenze: Non ci fermiamo al disegno. Attraverso un mix coinvolgente di argomenti, dal character design alla teoria delle ombre, ti offro un percorso completo. Acquisirai nozioni di anatomia, prospettiva, composizione, acquerello e tanto altro ancora.

Partecipazione Attiva: La tua partecipazione è fondamentale. Insieme, costruiremo un percorso formativo su misura per le tue aspirazioni artistiche. Il risultato? Un apprendimento gratificante che si trasforma immediatamente in abilità pratiche.

Chi sono? Un Artista e un Insegnante Esperto

Insegnamento con Passione: Con anni di esperienza nell’insegnamento, ho condotto workshop e laboratori di fumetto, anche per studenti di licei artistici. I miei corsi a Padova e Bologna sono pensati per ragazzi e adulti di ogni livello.

Curriculum di Eccellenza: La mia vita è dedicata all’arte. Pubblicazioni con case editrici, lavori in autoproduzione e esposizioni in città come Bologna, Padova e Treviso testimoniano il mio impegno.

Vuoi un corso che vada oltre l’apprendimento tecnico? Unisciti a me in questo viaggio artistico. Scopriamo insieme il tuo potenziale creativo!

Esplora l’Arte con uno dei miei corsi; Prenota Ora la tua lezione di Prova!

Vuoi muovere i primi passi nella pittura ad acquerello?

Percorso

Il percorso viene strutturato in un progetto formativo concordato con l’allievo.
Questo permette di avere un esperienza gratificante ed efficace, cioè capace di orientare le nuove conoscenze acquisite in competenze concrete e subito fruibili.

Nel mio corso di acquerello a Bologna propongo un metodo strutturato sulle necessità e livello dell’allievo. Offro sia lezioni private che di gruppo.

Le lezioni vengono costruite in base alla necessità dell’allievo intrecciando materie diverse quando necessario, rendendo così possibile costruire un percorso che veda susseguirsi nozioni di disegno (anatomia, prospettiva, teoria delle ombre) composizione, teoria del colore. Il tutto volto all’obiettivo di dare agli allievi la migliore esperienza e possibilità di crescita artistica nell’abito dell’ Acquerello.

Descrizione

Partendo dalle più semplici azioni, come mescolare i pigmenti e stendere velature omogenee arriveremo a realizzare vere rappresentazioni di paesaggi, oggetti, animali carichi di espressività. 

Nel corso di acquerello affronteremo le tecniche dell’acquerello asciutto e bagnato, le velature e le sfumature. Approfondiremo i materiali e le loro caratteristiche: le carte di diverse grammature e i loro utilizzi, i pennelli di setole naturali e sintetiche, le qualità dei pigmenti. a fine corso sarai in grado di realizzare copie e opere originali attraverso un efficace uso dei colori e delle tecniche base della pittura ad acquerello.

Attività

  • Colori, forme, campiture
  • Paesaggio
  • Fiori
  • Ritratto
  • Copia da opere scelte

Materiali

  • Scatola acquerelli piccola Winsor and Newton serie Cotman
  • Pennelli punta a goccia n. 5 e 8 setole naturali e/o sintetiche
  • Blocco di carta studio Fabriano Mixed Media A4
  • Carta acquerello cotone 100% grana grossa
  • Skotch di carta
  • Piattino bianco (ceramica possibilmente, altrimenti platica) per mescolare i colori
  • Matita HB  
  • Gomma per cancellare Staedler

Vuoi muovere i primi passi nella pittura ad acquerello?

Inizia il tuo primo corso di acquerello a Bologna!

Contattami!


    Dichiaro di aver letto l’INFORMATIVA PRIVACY ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate.

    Do il mio consenso a ricevere informazioni di carattere divulgativo e/o informativo sul mio operato artistico. Leggi l’informativa l’INFORMATIVA PRIVACY